FRATTE- L’area ritratta in foto è un ex campo container che, in seguito al devastante terremoto dell’Irpinia, ospitava le persone rimaste senza casa.
Nel 2010 attirò l’attenzione del tg satirico Striscia la Notizia, perché una trentina di famiglie (non tutti terremotati) continuavano a viverci in condizioni abitative assurde. De Luca in quell’ imbarazzante occasione incassò il colpo e si diede da fare per risolvere il problema.
Una volta trovata una più degna sistemazione abitativa alle persone che ancora vi risiedevano, l’amministrazione comunale ha provveduto a recintare completamente l’area per evitare che venisse rioccupata abusivamente.
Il problema, però, è che da quel giorno è divenuta una vera e propria discarica a cielo aperto, piena fino a scoppiare di rifiuti urbani di ogni tipo, tra i quali non è difficile vedere gruppi di roditori. Un pessimo biglietto da visita per Salerno, minata nel suo punto forte di città turistica, dal momento in cui proprio a 50 metri c’è la famosa Area Archeologica Etrusco-sannitica di Fratte. (Rosanna Gentile)
Nessun commento:
Posta un commento