mercoledì 11 giugno 2014

Concerto - Il Pozzo di San Patrizio, concerto di presentazione del nuovo album Miserabilandia. Domani, giovedì 12 giugno ore 21, Parco del Mercatello di Salerno.

di Rosanna Gentile 

Dario Triestino (voce e basso), Antonella Manzo (voce, flauto traverso e tin whistle), Angelo Napoli (voce e chitarra elettrica), Alessandro De Marino (clarinetto e midisax midi  & programmer) e Roberto Coscia (batteria e percussioni): sono Il Pozzo di San Patrizio, la band made in Salerno (nata nel ’97) caratterizzata da una precisa e particolarissima identità musicale, che affonda le radici nella fusione di folk e rock. Una musica anche “impegnata” la loro, che a ritmi pazzeschi che impone il movimento dei corpi, arriva ad urlare i disagi di una società che da anni fa i conti con i non pochi problemi del mondo della politica e del lavoro, con tutto il bagaglio di disagio sociale ed economico che ne deriva. Ed è proprio a queste delicate tematiche che si dedica Miserabilandia (loro ultima fatica discografica): la graffiante caricatura di uno Stato alla deriva, nel mare agitato del rock, miscelato al celtic punk e alla folk music. 
Un concerto esplosivo in cui non si può star fermi, né con il corpo né  con la mente. Un evento da non perdere, con ingresso gratuito, presso Parco del Mercatello (Salerno). 

MISERABILANDIA
Live in studio
2014 – Il Pozzo di San Patrizio
HYDRA music label
GOODFELLAS distribution

Brani:
Miserabilandia
Non sono stato io
Articolo 1
Bastian Contrario
Via da qui
Il Punto
Carosello
Sono ossessionato
Ho venduto mia madre
Insurrezione
Tutti giù per terra

Nessun commento:

Posta un commento