giovedì 25 luglio 2013

Bellezza. Tre consigli in pillole di “Mademoiselle Biologique”

di M. B. 

MASCHERA PURIFICANTE E ASTRINGENTE PER PELLE GRASSA E POLI DILATATI.
In una scodella di plastica aggiungete:
1 cucchiaio di argilla verde in polvere,
1 cucchiaio di yogurt,
succo di limone quanto basta per farne una poltiglia.
Mescolate il tutto e applicatelo su viso pulito e asciutto facendolo agire per 15 minuti. Subito dopo risciacquate e noterete una pelle
 del viso pulita e depurata in profondità.

La bellezza inizia dai piedi! Anche i nostri piedini vogliono essere coccolati e d’estate si mettono in mostra come non mai. Esiste un metodo naturale, economico e veloce per avere talloni al top: basta procurarsi una pietra pomice! Con l'aiuto della pietra pomice possiamo dare al nostro piede un aspetto sano e bello eliminando tutte le ruvidità! Mettete in una bacinella dell’acqua tiepida, lasciate in ammollo i vostri piedi per qualche minuto di relax e accarezzate le parti ruvide con la pietra pomice. Risultato assicurato!


Sapone fai da te: Fare il sapone in casa non è affatto difficile come sembra. Per iniziare a cimentarsi basta tritare qualche foglia di timo, rosmarino o menta che avrete sicuramente a disposizione fuori al terrazzo con fiori di lavanda o anche bucce di limone. Una volta scelti gli ingredienti, mescolate con glicerina vegetale (reperibile nei centri fai da te) sciolta in un pentolino e versate il composto in contenitori a vostro piacimento rivestiti con carta da forno. Fate raffreddare e poi solidificare per qualche ora in freezer. Divertitevi e se avete dei bambini, fatevi aiutare. Vi assicuro che continuerete a sperimentare sempre di più. Quando si prepara un sapone fatto in casa, non solo si è certi del valore della sua artigianalità, ma anche di qualità terapeutiche che i suoi aromi gli conferiscono.
Possono essere usati come complemento d'ambiente, per profumare casa, per decorare la tavola e soprattutto è un momento di gioia per i bambini che ci aiutano a prepararlo.

Nessun commento:

Posta un commento