venerdì 26 luglio 2013

“Nel campo delle viole”: uno spettacolo teatrale per le “piccole” vittime della camorra.

Cava De’ Tirreni - Sabato 27 luglio alle ore 21 nella Corte del Teatro Comunale “Luca Barba” (Corso Umberto I 153, Cava de’ Tirreni) andrà in scena Nel campo delle viole, spettacolo proposto dalla Compagnia Teatrale “Resistenza Teatro” che metterà in scena, con la regia di Diego Sommaripa (da un’idea di Diego Sommaripa e Marianna Grillo), una rappresentazione dedicata alla cavese Simonetta Lamberti, uccisa nel maggio 1982 ad appena 11 anni nel corso di un agguato contro il padre (il giudice Alfonso Lamberti), ed ai napoletani Antonio Landieri, massacrato dalla camorra nel novembre 2004 a 25 anni durante la faida di Scampia, e Salvatore Nuvoletta, Carabiniere Medaglia d’Oro al Valor Civile, trucidato nel luglio 1982 a 20 anni per un atto di ritorsione contro l’Arma da parte del cartello camorristico di Casal di Principe. 
Previsto l’intervento a fine serata del neo Procuratore Nazionale Antimafia, Franco Roberti, e di altri noti Procuratori Capo della Repubblica. L’intenso cartellone proseguirà con altri 10 spettacoli che andranno in scena fino al 9 settembre nella Corte del Teatro Comunale “Luca Barba”. Grande attesa per l’appuntamento di mercoledì 31 luglio con protagonista assoluta l’attrice Rosaria De Cicco. 
Per non dimenticare. Per una condanna senza “se” e senza “ma”. Ma soprattutto per sensibilizzare le coscienze con un anelito di speranza e d’amore.  Uno spettacolo dalle forti emozioni, che sarà seguito da un momento di riflessione (per assistere al quale l’ingresso sarà libero) con eminenti personalità dell’universo giudiziario.


Per info e contatti: 089.3122124-125

Nessun commento:

Posta un commento