venerdì 13 settembre 2013

Evento: A Cava de' Tirreni, 4 giornate dedicate alla birra


Ritorna a Cava de’ Tirreni la “Festa della Birra”
La nuova location dell’area urbana compresa tra Piazza Amabile e Viale Garibaldi e la partecipazione dei pub e delle birrerie cittadine: sono le novità della IV edizione della “Festa della Birra”, in programma da venerdì 13 a lunedì 16 settembre a Cava de’ Tirreni (Sa). Spettacoli, musica e sapori accompagnati da serate d’intrattenimento per i più piccoli. La manifestazione è promossa dalla Cooperativa Nuovo Millennio, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale

Spettacolo, musica e sapori tipici locali accompagnati da un boccale di birra. In più, le novità assolute della nuova location e del coinvolgimento dei pub della città. Anche quest’anno ritorna a Cava de’ Tirreni (Sa) la “Festa della Birra”, manifestazione promossa dalla Cooperativa Nuovo Millennio, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, in programma dal 13 al 16 settembre presso l’area urbana che va da Piazza Amabile (ex Piazza Lentini) al Viale Garibaldi.
«Su proposta del sindaco Marco Galdi abbiamo deciso di realizzare la IV edizione della manifestazione presso la nuova area pedonale cittadina, quella compresa tra la Scuola Don Bosco sita al Corso Mazzini e Viale Garibaldi, in modo tale da valorizzare ancor di più la zona che già con i Festeggiamenti in onore di Maria SS. Incoronata dell’Olmo ha richiamato un nutrito numero di visitatori, locali e non», ha affermato Bruno D’Elia, rappresentante della neonata organizzazione promotrice dell’evento, che questa mattina, mercoledì 11 settembre, ha presentato l’iniziativa al Palazzo di Città metelliano in compagnia del vicesindaco Giovanni Del Vecchio.
«Un momento di festa che va vissuto con uno spirito gioioso, perché coinvolge non solamente i grandi, ma anche e soprattutto i giovani, ai quali si vuole lanciare il messaggio educativo del bere in maniera equilibrata. E credo sia proprio questa l’occasione giusta per sensibilizzarli sulla tematica del “bere corretto”, che è strettamente correlata ad altri temi importanti, come quello della guida», ha spiegato il vicesindaco Del Vecchio. Le birre che saranno commercializzate nei vari stand avranno, infatti, una gradazione massima di 4 gradi.
«Un’altra novità importante dell’edizione 2013 della “Festa della Birra” - ha spiegato D’Elia - è il coinvolgimento dei pub e delle birrerie cittadine, che parteciperanno con propri prodotti. Un maniera, questa, per offrire loro ulteriore visibilità e compiere un primo passo che possa portare nel tempo la manifestazione a crescere sempre di più».
Il programma della “quattro giorni” (l’ingresso alla Festa è gratuito) sarà inaugurato alle ore 18.30 di venerdì 13 settembre, con l’apertura di una grossa botte di birra posta nei pressi di Piazza Amabile, ed alle ore 21.30 si proseguirà con il concerto di musica napoletana e popolare dei “Via Toledo”. L’indomani, sabato 14, alle ore 19.00 avrà luogo lo spettacolo dei “Mangiafuochi”, a cura de “I Sognatori Animazione”, ed a partire dalle ore 21.00 la serata “Western” a cura di Antonio Vitale.
Domenica 15 settembre sarà, poi, la volta dell’esibizione dimostrativa di Trial, a cura del “Trial Cava” con la partecipazione del giovanissimo campione cavese Emanuele Bisogno, seguita alle ore 21.00 dal concerto “Vascom Tribute” di Roberto Senatore. In chiusura, lunedì 16 settembre, alle ore 21.30, spazio alla musica live di “Gigi Soriano dj”, voce di Radio Marte e speaker ufficiale del Napoli Calcio.
Sapori, spettacolo e musica, quindi, ma non solo. La IV edizione della “Festa della Birra” prevederà anche momenti d’intrattenimento per i più piccoli. In ognuna delle serate in calendario, infatti, “I Sognatori Animazione” daranno vita ad uno spettacolo ad hoc: venerdì 13 toccherà alla serata in stile hawaianosabato 14 sarà la volta dello stile country,domenica 15 dell’animazione in stile hollywoodiano ed, infine, lunedì 16 settembre di quella in stile disney.

Per info e contatti: 

Cooperativa Nuovo Millennio; cell. 348 2464403 – facebook: Festa della Birra Cava – www.cooperativanuovomillennio.it –info@cooperativanuovomillennio.it

Nessun commento:

Posta un commento